F2A: online il sito gratuito che risponde ai dubbi delle PMI sui decreti per l’emergenza covid-19

-

F2A, società leader nel panorama italiano dell’outsourcing nelle aree HR e Amministrazione e Finanza, scende in campo contro il Coronavirus annunciando la creazione di F2A Risponde, un  sito gratuito per aiutare le  PMI, in particolar modo le aziende fino a 15 dipendenti, in questo momento di estrema difficoltà e incertezza anche in tema legislativo. Il nuovo portale offre infatti alle piccole imprese italiane uno spazio – con domande e risposte – dove poter ottenere facilmente un primo orientamento, costantemente aggiornato, sulle normative rilasciate dal Governo per fronteggiare l’emergenza Covid-19. Un vademecum che risponde in modo semplice alle domande generiche più frequenti delle aziende.

Forte di un profondo know-how, F2A decide così di supportare il cuore pulsante dell’economia italiana, ricordando che da soli i 4 milioni di microimprese – fino a 9 dipendenti – rappresentano oltre il 95% delle aziende attive in Italia. Grazie all’iniziativa F2A Risponde, le PMI possono trovare in modo agile e rapido le prime risposte a domande su tematiche estremamente rilevanti e urgenti riguardanti l’amministrazione del personale e della contabilità e avere prime indicazioni su argomenti come l’adozione dello smart working, la fruizione dei congedi straordinari, il ricorso agli ammortizzatori sociale e le sospensioni fiscali e retributive.

“In questa situazione di grande incertezza e difficoltà, abbiamo voluto lanciare un piccolo ma significativo segnale di solidarietà e vicinanza alle realtà più piccole. – dichiara Raul Mattaboni, Vicepresidente e CEO di F2A – Questa iniziativa infatti rappresenta la sentita partecipazione e condivisione di una condizione che richiede, da parte di tutti, unione e collaborazione per uscirne più forti di prima”.