Finanza

Consumo di energia dei Bitcoin

-

Per produrre Bitcoin si consuma molta energia, e non si può negare che questo sia un problema. Tuttavia, per valutare i consumi occorre considerare anche la fonte, perché non tutta l’energia utilizzata per l’estrazione di Bitcoin può essere considerata ‘sporca’. Basti pensare all’energia prodotta di notte, quando c’è un surplus,… Continua »




Cresce il riconoscimento per Ethereum

-

La Per la prima volta nella sua storia, ETH ha superato il valore di mercato di 300 miliardi di dollari e attualmente è scambiato ad oltre 3.000 dollari, ovvero 2,5 volte il precedente massimo storico di 1.300 USD, registrato nel gennaio del 2018. Dall’inizio dell’anno, Ethereum ha registrato una crescita… Continua »



Il mercato immobiliare negli Stati Uniti è immune alle pandemie?

-

Ci troviamo in una fase di recessione che presenta una differenza fondamentale rispetto a quella del 2008/2009: la qualità di credito della maggior parte delle obbligazioni di organismi non governativi durante la recessione precedente era scarsa. Da allora, le obbligazioni non agency sono state garantite primariamente da prestiti di qualità… Continua »



L’industria delle criptovalute ha attraversato il punto di non ritorno?

Centro Studi BG SAXO -

Il lancio dei futures su Bitcoin a dicembre 2017 ha costituito una pietra miliare per l’industria e la validazione delle criptovalute da parte del settore della finanza istituzionale. In seguito, c’è stata un’ibernazione di quasi tre anni delle criptovalute prima che i prezzi dei Bitcoin decollassero di nuovo. Gli aumenti… Continua »



Celo lancia cEUR la nuova criptovaluta ancorata all’Euro

-

Celo, l’ecosistema blockchain open source che permette a chiunque abbia uno smartphone di risparmiare, ricevere e inviare denaro in modo rapido, sicuro e economico, lancia oggi una nuova stablecoin ancorata all’euro, Celo Euro. Celo rappresenta un nuovo volto della finanza decentralizzata (DeFi) e un approccio non speculativo alla blockchain ed è… Continua »