Imprese

Efficienza energetica e energie rinnovabili. Si avvicina la data dell’obbligo di diagnosi energetica. Cosa succederà dopo il 5 dicembre?

-

Energy performance management, ridurre i costi in bolletta ed evitare sprechi: nasce una nuova intelligenza artificiale in grado di monitorare in tempo reale i consumi dei propri impianti, individuare sprechi o anomalie. Diagnosi e prevenzione o, meglio, prevenzione e diagnosi. Il titolo è corretto, siamo in tema di energie rinnovabili,… Continua »



Automotive 2.0, oltre l’elettrico c’è di più

-

Di recente, il team di gestione della strategia Carbon Investment di La Française ha potuto incontrare i rappresentanti di diverse aziende del settore automotive per anticipare le innovazioni del settore e identificare le nuove tendenze di mercato, a partire dallo spostamento continuo in direzione di una maggiore efficienza, dell’elettrificazione e… Continua »




Helbiz: al via un round di finanziamento da 10 milioni di dollari. Oltre il 50% sarà investito in Italia

-

La società americana che per prima ha portato in Italia i monopattini in sharing annuncia un nuovo round da 10 milioni di dollari. Il CEO Palella: “Reinvestiremo più della metà dei capitali in Italia”. Nuovi capitali per ampliare il business che rivoluzionerà la mobilità, in Italia e nel mondo. Helbiz,… Continua »


“Transizione energetica”, tutto ciò che devono sapere gli investitori

Mark Lacey -

L’energia rinnovabile è decisamente avviata a diventare una componente core del mix energetico di cui ci avvaliamo. A maggio di quest’anno e per la prima volta dal 1882, il Regno Unito si è astenuto dall’utilizzo del carbone per generare energia per una settimana intera. Le fonti di energia pulite vengono… Continua »


Monnalisa si rafforza in Cina su Tmall di Alibaba Group

-

Monnalisa ha annunciato oggi l’inaugurazione del suo flagship store sulla piattaforma B2C di Alibaba Group Tmall (monnalisatz.tmall.com). La partnership con uno dei principali marketplace per il mobile e online e-commerce al mondo, consentirà al brand di childrenswear di Arezzo di insediarsi con ancora maggiore forza sul mercato cinese – con… Continua »


Come gestire il dilemma del pendolarismo

-

Il lavoro flessibile può davvero ridurre le pene dei pendolari nelle città più congestionate? Il 40% delle persone vede il pendolarismo come la parte più brutta della propria giornata. Sui mezzi pubblici i pendolari devono fare i conti con affollamento, stress, malessere, disagi, ritardi, tempo perso e, ciliegina sulla torta,… Continua »


Tensione in crescita negli equilibri del commercio mondiale: a rischio 1.500 miliardi di dollari di scambi commerciali

-

Inversione di tendenza nell’andamento delle insolvenze a livello mondiale: il 2019 sarà il primo anno in cui si registreranno aumenti, dopo la decrescita post crisi Una possibile escalation globale della guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina potrebbe costare al commercio mondiale, da qui alla fine del 2020, circa 1.500… Continua »