Imprese

632 le aziende italiane con un fatturato totale di 60 miliardi nel 2019 e oltre 158mila dipendenti operanti in 50 settori che utilizzano modalità di affiliazione commerciale

-

WM Capital S.p.A. rende noti i risultati dell’analisi condotta dal proprio Osservatorio interno sul mondo del franchising, le sue peculiarità, le soluzioni a sostegno dell’attività dei franchisor. La ricerca è stata condotta su 632 aziende, ovvero la totalità delle società con sedi in Italia che annoverano, nel proprio bilancio, attività… Continua »


M&A, prima performance globale positiva in tre anni, ma è ancora presto per parlare di ripartenza

-

Sulla base dell’andamento dei titoli azionari, gli ultimi risultati del Quarterly Deal Performance Monitor (QDPM) di Willis Towers Watson, gestito in collaborazione con la Business School (ex Cass), mostrano che gli acquirenti hanno sovraperformato dell’1,5% l’Indice mondiale MSCI nel terzo trimestre del 2020. Si tratta della prima performance positiva degli… Continua »


L’altro virus

-

Venivamo a conoscenza, nel pomeriggio del 27 giugno 2017, di un virus che stava sferzando un attacco su ampia scala contro molti siti internet e sistemi informativi, in Europa soprattutto. Anche se i costi legati a un attacco informatico sono sempre difficili da valutare, stando a varie stime il ransomware… Continua »



ClubDealOnline lancia “Round as a Service” per agevolare l’investimento di capitali privati in Start up e PMI

-

ClubDealOnline (www.clubdealonline.com), esclusiva piattaforma di Private Crowdfunding autorizzata e vigilata da Consob, annuncia il lancio del servizio “RaaS – Round as a Service”, confermando così la sua vocazione a far incontrare la domanda di capitali delle imprese con l’offerta di capitali dei privati, interessati a diversificare i propri investimenti. Nel… Continua »


Come l’ufficio flessibile può far crescere le imprese … in 4 passaggi

Ufficio Studi - Copernico -

Ogni crisi serba in sé delle opportunità, chi pone attenzione anche a questo aspetto positivo in un momento negativo può trovare anche in situazioni difficili nuove spinte per crescere. Perciò, come azienda che promuove lo smart working, il lavoro agile e il rapporto che esiste tra queste modalità organizzative e… Continua »