Imprese


Il 60% delle aziende italiane ha una strategia digitale, ma solo il 30% riesce a integrare automazione e talento umano

-

Il 60% delle aziende italiane, secondo i propri dipendenti, ha una strategia digitale allineata o integrata con quella di business, rispetto a una media globale del 41%. Le aziende però faticano ad attrarre capacità (37%) e talento (30%) dall’esterno e a premiare l’innovazione (45%). Lo stato dell’arte della trasformazione digitale… Continua »



Swiss Crypto Advisors scommette su REBO, la bottiglia smart con tecnologia blockchain che salverà gli Oceani

-

Swiss Crypto Advisors (SCA), società finanziaria svizzera che investe nel ramo blockchain e fintech, ha supportato la start-up REBO nell’ideazione, commercializzazione e lancio internazionale di un nuovo prodotto altamente innovativo. Si tratta di una bottiglia intelligente realizzata in acciaio inossidabile che contribuisceconcretamente a invertire la tendenza dell’inquinamento da plastica (https://www.rebo-bottle.com/). Grazie… Continua »





Imprese familiari: per prosperare nell’era digitale serve dare fiducia alla NextGen

-

Secondo la nuova ricerca di PwC, i NextGen delle imprese familiari si percepiscono come agenti del cambiamento nell’ambito della trasformazione digitale, ma desiderano anche maggior supporto e fiducia da parte dell’attuale generazione di leader. La “Global NextGen Survey 2019” di PwC ha evidenziato un profondo coinvolgimento nell’impresa familiare da parte… Continua »



Le smart factory potrebbero accrescere l’economia globale di 1.500 miliardi di dollari entro il 2023

-

Da un nuovo studio del Capgemini Research Institute emerge che le smart factory potrebbero aggiungere almeno 1.500 miliardi di dollari all’economia globale grazie a maggiore produttività, incremento di qualità e quota di mercato, insieme a una migliore customer experience. Tuttavia, due terzi del valore complessivo devono ancora concretizzarsi: l’efficienza nella… Continua »