Mercati






Bull Market prolungato, istruzioni per l’uso

-

Il 2019 è stato un anno eccezionale, quasi ai livelli del 2009 che tutti noi ricordiamo ancora come l’anno della rinascita, dopo aver visto il baratro ad un palmo dai nostri occhi. Attenzione però perchè a brillare non sono stati soltanto i mercati azionari, ma anche gli obbligazionari governativi e… Continua »


High Yield, opportunità e rischi per il 2020

Team High Yield - Loomis Sayles -

La combinazione tra la compressione degli spread e la riduzione dei tassi base del Treasury statunitense ha contribuito ai guadagni a due cifre per gli high yield corporate nel 2019. Tuttavia, a differenza di altri anni caratterizzati da rendimenti simili, le obbligazioni di qualità inferiore con rating CCC sono rimaste… Continua »


Caffè, Future prepara il test dei 115 dollari

-

Il Future del caffè, dopo aver realizzato un quarto trimestre 2019 d’oro con un balzo del 50% dal minimo a 92,5 dollari al massimo di 138,4 dollari per bag*, ha avviato una fase di forte correzione. Movimento che ha riportato i corsi sui 117 dollari*. Quali sono state le ragioni… Continua »


Il settore del lusso non si ferma mai

-

Come investitori, dedichiamo la maggior parte del nostro tempo a identificare i titoli vincenti del settore. Talvolta, ma non sempre, coincidono con chi ha prodotti vincenti. Abbiamo pensato di riesaminare in prospettiva l’andamento dei marchi di lusso nel 2019 e delle generali tendenze che ne hanno determinato il successo. Cultura… Continua »


Due scenari per i rendimenti obbligazionari nel 2020

-

Con ogni nuovo round di taglio dei tassi, i mercati obbligazionari globali diventano più convinti che una futura normalizzazione dei tassi sarà più difficile da implementare. Il sell-off che si è registrato a dicembre 2018 ha spianato la strada per l’inversione di marcia della Fed verso politiche accomodanti, innescando un’ondata… Continua »