Mercati


Il Covid-19 non ha minato le prospettive delle A-share cinesi

-

L’azionario cinese ha iniziato il 2021 un po’ in sordina, dopo aver sovraperformato nella fase più buia della pandemia. Tuttavia, la sua importanza per gli investitori globali è in continua crescita. Infatti, il peso dei titoli cinesi nei benchmark globali è ancora relativamente basso rispetto al peso dell’economia cinese sul… Continua »


Coinbase: la piattaforma sulle cripto decorrelata dalle cripto

-

Coinbase Global Inc. è una società americana regolamentata, fondata nel 2012, che opera nel segmento delle criptovalute. La neo-quotata offre ai suoi 56 milioni di utenti registrati (gran parte dei quali clienti retail) una piattaforma digitale che permette l’acquisto, vendita e trasferimento di criptovalute ed asset digitali. La società americana… Continua »



C’è molto più valore in Europa di quanto si creda

-

Value ed Europa hanno sottoperformato per anni, ma con l’aspettativa di una crescita economica in sincronia con tassi mai visti negli ultimi decenni e una ripresa dell’inflazione la parte più ciclica dei mercati potrebbe godere di performance molto forti. Il value beneficia delle valutazioni ben al di sotto della media… Continua »



Una soluzione semplice all’enigma delle commissioni sugli hedge fund

-

Il grande dibattito sulle commissioni degli hedge fund rappresenta il nodo gordiano della gestione patrimoniale, ovvero un problema che in superficie sembra irrisolvibile, ma che potrebbe avere una soluzione relativamente semplice per gli investitori e le istituzioni. Qualche anno fa, le commissioni degli hedge fund erano una questione scottante, che… Continua »