Risparmio

I principi fiscali internazionali alla prova della pandemia di coronavirus

-

Negli ultimi anni, la comunità fiscale internazionale ha dibattuto sull’adeguatezza dei principi fiscali internazionali alla luce delle sfide poste dalla digitalizzazione dell’economia. Anche se, si spera, l’attuale global lockdown avrà un effetto temporaneo, la reazione alla pandemia del coronavirus sta creando una grande discontinuità che potrebbe anche mettere alla prova… Continua »


Le misure di sostegno per la crisi da COVID 19

-

In attesa di comprendere come si evolverà quello che appare più che un dibattito un vero e proprio scontro tra i Paesi dell’Europa mediterranea e quelli della Europa anseatica su entità e modalità di eventuali misure di sostegno europeo che si aggiungano alla sospensione del Patto di Stabilità e Crescita… Continua »


Emergenza Covid-19 e cassa integrazione: cosa succede se paga direttamente INPS

-

Le prime indicazioni operative dell’INPS, dopo il decreto CuraItalia, stanno evidenziando qualche inattesa novità. Una tra tutte: le aziende possono chiedere, senza che sia dimostrato uno stato di difficoltà finanziaria, che sia l’INPS a pagare direttamente l’indennità di cassa integrazione ai lavoratori. In passato questa possibilità era rimessa alla valutazione… Continua »




YOLO entra nel segmento PMI e lancia con DAS la polizza YOLO Tutela Legale

-

YOLO, primo gruppo di servizi d’intermediazione assicurativa totalmente digitali, e DAS, Compagnia di Generali Italia specializzata nella tutela legale, hanno definito una partnership per il lancio di YOLO Tutela Legale, una polizza pensata per rispondere alle esigenze di protezione di Piccole e Medie Imprese e professionisti. YOLO Tutela Legale copre l’assistenza nei… Continua »


Coronavirus e mercato assicurativo

-

Il mercato assicurativo si muove per fornire sostegno all’emergenza dettata dal virus COVID-19.  Partendo da quanto comunicato dall’ Ania il settore ha autonomamente attivato le misure necessarie per andare incontro alle esigenze dei clienti residenti nei Comuni delle zone “rosse”. Le Compagnie hanno, sin da subito, si sottolinea, previsto la… Continua »


Nasce Credimi Start: la soluzione di finanziamento che permette anche alle società di persone di accedere velocemente al credito

-

Sono circa 1,2 milioni le imprese italiane che potranno richiedere Credimi Start, l’innovativa soluzione di Credimi – il leader europeo del finanziamento digitale alle imprese – che permette di ottenere 20mila euro rimborsabili in 5 anni a partire dal 2021, senza la richiesta di garanzie. Credimi Start si rivolge oltre… Continua »


Customer Experience nel settore assicurativo

-

Il settore assicurativo si conferma come uno dei principali investitori in tecnologia finalizzata all’ottimizzazione del business. IDC Research stima che la spesa IT globale, forte di un CAGR (Compound Annual Growth Rate) del 5,1% nel 2022, raggiungerà i 126 miliardi di dollari.   Secondo una ricerca condotta da IDC e… Continua »


Conto deposito: cos’è e come funziona. Conviene?

-

Il conto deposito è uno dei prodotti finanziari più utilizzati degli ultimi anni in quanto consente di investire somme di denaro con un guadagno considerevole e rischiando poco. È molto semplice aprire un conto deposito e prevede pochi costi di gestione. Il conto deposito è garantito come un conto corrente.… Continua »